Vai al contenuto
  • Home
  • Chi siamo
  • Iniziative e Novità
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
  • Iniziative e Novità
  • Contatti

Concorso fotografico “Questa è la mia Città”

  • di admin

L’iniziativa “Questa è la mia Città” è un concorso fotografico organizzato dall’Associazione culturale “Apertamente – Laboratorio di promozione civica e sociale”, dedicata ai ragazzi di Guidonia Montecelio, di età compresa fra gli 10 e i 13 anni. Negli ultimi anni,… Leggi tutto »Concorso fotografico “Questa è la mia Città”

Associazione ricreativa culturale
Apertamente - Laboratorio di promozione civica e sociale
Guidonia Montecelio (RM)

info@associazioneapertamente.org

Chi siamo
Statuto
Atto costitutivo

Regolamento concorso fotografico per ragazzi "Questa è la mia Città"

  1. Il concorso fotografico “Questa è la mia Città” è dedicato a ragazze e ragazzi di Guidonia Montecelio, di età compresa fra gli 10 e i 13 anni, ovvero le/i nate/i tra il 1/1/2009 e il 30/06/2012
  2. Non ci sono vincoli particolari, né limiti espressivi, le fotografie sono lasciate alla libera interpretazione artistica dei ragazzi, possono anche essere rielaborate con effetti artistici e di ritocco fotografico.
  3. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di una fotografia.
  4. Le foto devono essere inedite e non possono essere scaricate da Internet (sarà compito della giuria accertarsi della autenticità della foto).
  5. Sono esclusi fotomontaggi, scritte o elementi grafici sulle fotografie.
  6. Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate.
  7. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’Associazione “Apertamente – Laboratorio di promozione civica e sociale”, organizzatrice del concorso, che può pubblicare e diffondere le immagini sul proprio sito internet, sui profili social e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, esclusivamente senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie
  8. Con la consegna delle immagini e con le firme sul modulo il partecipante e il genitore dichiarano di sollevare i promotori del concorso da qualsiasi richiesta avanzata da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, relativa alla titolarità dei diritti di autore delle immagini ed alla violazione di altri diritti.
  9. Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando I'Associazione "Apertamente - Laboratorio di promozione civica e sociale" da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
  10. I dati forniti dagli autori saranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità: iscrizione al concorso fotografico, verbalizzazione delle operazioni della Giuria. I dati saranno trattati in modo cartaceo ed elettronico per i soli fini sopra indicati. Titolare del trattamento è I'Associazione culturale "Apertamente - Laboratorio di promozione civica e sociale".
  11. Il conferimento dei dati è obbligatorio. L'eventuale rifiuto a fornire tali dati impedisce l'iscrizione al Concorso fotografico e la relativa partecipazione. I dati non saranno comunicati e divulgati ad altri soggetti limitatamente a quelli previsti dal Regolamento.
  12. In ogni momento l'autore, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@associazioneapertamente.org, potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che lo riguardano, la comunicazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione.
  13. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del bando di concorso e del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell'iscrizione determina l'automatica esclusione dal concorso fotografico.

This will close in 0 seconds

Modalità di trattamento dei dati personali

  1. Le informazioni inserite saranno utilizzate dall'Associazione "Apertamente - Laboratorio di promozione civica e sociale" esclusivamente per le finalità ed il tempo necessario all'organizzazione dell'iniziativa "Questa è la mia Città".
  2. I dati raccolti saranno utilizzati per esclusivamente per collegare le fotografie inviate al nominativo della persona che le ha realizzate e che partecipa al concorso.
  3. Le informazioni relative al genitore saranno utilizzate esclusivamente per inviare le comunicazioni necessarie ad informare l'interessato di essere stato selezionato tra il gruppo dei vincitori del concorso.
  4. Ogni informazione e dato raccolto sarà cancellato successivamente alla realizzazione dell'evento conclusivo dell'iniziativa.

This will close in 0 seconds