Atto Costituto dell’Associazione Ricreativa Culturale “Apertamente – Laboratorio di promozione civica e sociale”

In data 16 febbraio 2022, in Guidonia Montecelio (RM), si sono riuniti i seguenti signori:

Matteo Archilletti, nato a Roma, il 21/01/1991, residente in Guidonia Montecelio (RM), via dei girasoli 17, cittadino italiano, cod. fisc. RCH MTT 91A21 H501N;

Fabio Faraglia, nato a Roma, il 26/12/1973 residente in Guidonia Montecelio (RM), via Muzio Scevola 26, cittadino italiana, cod. fisc. FRG FBA 72T26H501R;

Fabrizio Gibellini, nato a Tivoli (RM), il 06/04/1978, residente in Guidonia Montecelio (RM), via delle viole 25, cittadino italiano, cod. fisc. GBL FRZ 78D06 L182Z;

che, di comune accordo, costituiscono, in qualità di soci fondatori, una libera Associazione Ricreativa Culturale non riconosciuta, denominata “Apertamente – Laboratorio di promozione civica e sociale”.

I presenti, di comune accordo, stipulano e convengono quanto segue:

1)l’Associazione è una libera aggregazione di persone, non ha scopo di lucro e svolge attività a favore degli associati e di terzi;

2) l’Associazione ha sede in Guidonia Montecelio (RM), via Muzio Scevola 26;

3) l’Associazione è regolata, oltre che dalle disposizioni legislative sulle Associazioni non riconosciute (artt.36-38 C.C.), da quelle contenute nel presente Atto Costitutivo di cui fa parte integrante lo Statuto Sociale che rispecchia e rispetta le disposizioni dei commi 3, 5, 6, 7 e delle lettere a, b, c, d, e, f del comma 8 dell’Art.148 del TUIR. Lo Statuto Sociale viene sottoscritto dalle parti in tutte le pagine e allegato al presente Atto Costitutivo (allegato A);

4) la durata e gli scopi dell’Associazione, le condizioni per l’ammissione dei Soci, le norme che regolamentano la vita dell’Associazione sono contenute e disciplinate nel citato Statuto Sociale allegato al presente atto;

5) l’adesione all’Associazione è vincolata da quote associative; per il primo anno la quota associativa sarà pari a euro 10,00 (dieci);

6) per l’avvio dell’attività associativa, è costituito un fondo sociale iniziale mediante il versamento di una quota di euro 100,00 (cento) da parte di ciascuno dei presenti soci fondatori;

7) il primo Consiglio Direttivo è composto di n. 3 membri e sarà in carica fino al 31 dicembre 2025;

8) tutti i comparenti, all’unanimità, eleggono i signori presenti sopra menzionati a comporre il primo Comitato Direttivo i quali accettano la carica. Gli stessi, seduta stante, eleggono Fabio Faraglia alla carica di Presidente, Fabrizio Gibellini alla carica di Vicepresidente, Matteo Archilletti alla carica di Segretario e Tesoriere. I suddetti signori attestano la mancanza di cause di incompatibilità e accettano le cariche.
Il Presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie alla registrazione e al deposito dell’atto costitutivo presso la competente Agenzia delle Entrate.
Per tutto quanto non previsto in tale atto costitutivo e nell’allegato Statuto valgono le norme in materia del Codice Civile.

Guidonia Montecelio, li 16 febbraio 2022.

letto, approvato, confermato e sottoscritto

Matteo Archilletti

Fabio Faraglia